Il Tirreno

Versilia

Il Tirreno estate 2024
Beneficenza

Olimpiadi del Cuore a Forte dei Marmi, al via il weekend di sport e musica: il programma

Olimpiadi del Cuore a Forte dei Marmi, al via il weekend di sport e musica: il programma

Si parte con la sfida tra cantanti e campioni. I soldi raccolti saranno devoluti agli alluvionati di Quarrata, Montemurlo e Campi Bisenzio e alla costruzione del punto di primo soccorso a Medjugorje

28 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Sport e musica per beneficenza. Inizia oggi l’ottava edizione delle Olimpiadi del Cuore-Mattone del Cuore organizzate da Paolo Brosio per raccogliere fondi a favore degli alluvionati di Campi Bisenzio, Quarrata e Montemurlo e per la costruzione del Paece Hospital, il primo pronto soccorso per tutte le etnie e le religioni nella Bosnia Erzegovina.

Si parte con il calcio, con il Match del Cuore allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi mentre in serata è previsto il primo galà nella location del prestigioso Bagno Annetta. La rassegna continuerà domani con i tornei di tennis e padel al Tennis Club Italia di Forte dei Marmi e con la seconda serata di galà nello stabilimento balneare Assunta. Domenica gran finale con la conclusione dei tornei di tennis e padel al Tc Italia e il Galà del cuore al Twiga Beach Club.

Tre le star canore per altrettante serate: stasera Bianca Atzei, domani Mietta e domenica sera Arisa.

Ma veniamo al programma di oggi. Dalle 18 allo stadio di Forte dei Marmi quadrangolare di calcio categoria Esordienti con le squadre di Viareggio, Forte dei Marmi 2015, Pietrasanta e Milan Junior Camp di Chicco Evani e Roberto Mussi. Alle 19,15 esibizione degli sbandieratori e tamburini della Contrada del Ponte. Alle 19,25 ingresso delle squadre in campo per il Match del Cuore tra La Nazionale Cantanti e la rappresentativa Olimpiadi del Cuore All Stars. Scenderanno in campo i giocatori di serie A e B Mulattieri e Boloca (Sassuolo), Zoet (Spezia), Donati e Birindelli (Monza), Kovalenko e Gyasi (Empoli), Daniel Frey (Cremonese). Con loro le vecchie glorie Giampaolo Pazzini, Chicco Evani, Nicola Le Grottaglie, Celeste Pin, Alberto Malusci, Nicholas Spolli. A bordo campo Giancarlo Antognoni, Roberto Mussi, Ciro Capuano. La guida tecnica sarà del campione di tennis Paolo Bertolucci e di Paolo Brosio.

La Nazionale Italiana cantanti sarà diretta da Sandro Giacobbe e schiererà tra gli altri Paolo Vallesi, Bugo, Maninni, Aka Seven Sergej, Virginio, Crytical, Cricca, Pier Paolo Pretelli, Cricca, Niveo e Nartico. Il testimonial della Nazionale Italiana Cantanti sarà il tenore Fabio Armiliato.

Rtv 38 seguirà tutto il match con la telecronaca diretta e le interviste a bordo campo. Saranno presenti due speaker di radio nazionali, Marco Abbrescia e la influencer Alice De Bortoli, e il vicedirettore di Mediaset Sport Gianluca Mazzini. Costo del biglietto 10 euro, ridotto 5 euro (bambini 6 e 12 anni). Info e prevendita 338 6009136. Il botteghino del Necchi-Balloni aperto dalle 16,30.

Dalle 22 la serata al Bagno Annetta, con l’esibizione di Sara Grimaldi, la prima voce dei tour mondiali di Zucchero che sarà accompagnata dal maestro Marco Della Bona in arte Jericho. La serata proseguirà con Jo Squillo e infine l’esibizione di Bianca Atzei. La cantante interverrà anche al Match del Cuore come madrina della Nazionale Cantanti mentre Valeria Marini sarà la testimonial del Team All Stars.
 

Primo piano
Abitare

Salva Casa, dalle mini-case ai soffitti più bassi: tutte le novità del decreto

di Barbara Antoni
Sport