Il Tirreno

Versilia

Lo schianto

Schianto frontale, muore 40enne di Camaiore

di Katia Romagnoli
La scena del tragico incidente
La scena del tragico incidente

Gabriele Bertuccelli era alla guida di un furgone bianco. L’incidente è avvenuto sulla via Romea, in una località balneare del Ferrarese

2 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. È morto in un drammatico scontro frontale avvenuto lungo la strada statale Romea in località Lido di Spina, stazione balneare della costa ferrarese, attorno alle 19.30 di ieri (venerdì 29 settembre), Gabriele Bertuccelli, quarantenne nato a Viareggio residente a Camaiore.

Secondo le informazioni raccolte, Bertuccelli (che avrebbe compiuto quarantuno anni il prossimo 8 novembre) si trovava alla guida di un furgone bianco. Stava percorrendo la statale 309 (Romea) con direttrice di marcia da Venezia verso Ravenna, quando ha improvvisamente invaso la direzione opposta, dove invece sopraggiungeva un autoarticolato.

L'impatto è stato violentissimo e devastante, tanto che il quarantenne è rimasto esanime, incastrato all'interno dell'abitacolo. Del furgone bianco che stava guidando sono rimaste solo lamiere contorte.

L'autotrasportatore, alla guida di un camion carico di cereali, diretto da Ravenna verso Venezia, è invece rimasto illeso ma visibilmente sotto choc.

Già in passato nel tratto di strada teatro della drammatica collisione di ieri sera si sono verificati incidenti con esito mortale o gravissimi, talora con vittime sbalzate nel canale delle Vene di Bellocchio, a ridosso di una curva, ribattezzata non a caso “curva della morte”.

Per estrarre il corpo, ormai privo di vita del conducente del furgone bianco, è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio.

È stata poi chiamata ad intervenire anche la speciale gru in dotazione al comando provinciale dei vigili del fuoco di Ravenna.

Sul posto sono intervenute anche un'ambulanza e l'elimedica dell'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, quest'ultima poi indirizzata ad altri interventi, nonché due pattuglie, rispettivamente dei carabinieri e della polizia locale di Ravenna. Tra i chilometri 18 e 19 della statale Romea il traffico veicolare è rimasto interrotto per oltre due ore, durante le quali sono stati effettuati il recupero della salma di Gabriele Bertuccelli e dei due veicoli coinvolti nel violentissimo scontro. Saranno i rilievi dei carabinieri di Ravenna, adesso, a fornire risposte e riscontri ulteriori rispetto all'uscita di strada del furgone, in prossimità di una curva pericolosa. Sulla Romea gli incolonnamenti di veicoli hanno sfiorato i quattro chilometri.




 

Dall'Italia

La tragedia

Palermo, muore sub che stava lavorando al recupero del Bayesian

Sani e Belli