versilia
cronaca

Versilia, il nuovo ristorante Madeo cerca sei persone per l’estate: come candidarsi

Il locale di Forte dei Marmi ha riaperto i battenti da Pasqua. Ecco i profili di cui ha bisogno: si tratta di personale di sala


14 giugno 2022 Gabriele Buffoni


FORTE DEI MARMI. L’estate fortemarmina ritrova uno dei suoi grandi protagonisti. Il ristorante Madeo, uno dei locali storici della Versilia (fu fondato nel 1978 da Bruno Vietina, lo stesso inventore del Maitò) nonché punto di riferimento tra i più importanti per gli amanti della buona cucina e dell’eleganza, torna a risplendere. Acquisito da una nuova proprietà che conta al suo interno numerosi partner internazionali (divisi tra l’Italia, gli Stati Uniti, la Francia e gli Emirati Arabi) dal weekend di Pasqua ha riaperto i battenti. E oggi la nuova gestione del locale si prepara ad affrontare la sua prima estate con tante novità, per portare nuovo lustro ad un’icona della ristorazione versiliese.

Per affrontare la stagione estiva nel migliore dei modi però anche Madeo è alla ricerca di nuovo personale: assunzioni che puntano ad incrementare l’organico già esistente e a consolidarlo per i prossimi mesi. Sei in tutto i posti disponibili, tutti legati al servizio in sala. Nello specifico si tratta di tre chef de rang (camerieri più esperti, con almeno tre anni di comprovata esperienza in strutture di pari livello e buona conoscenza della lingua inglese) e tre commis de rang (in questo caso, trattandosi di camerieri meno qualificati, sono accolte richieste anche di candidature alla prima esperienza). Tante le novità che Madeo si prepara ad offrire alla sua clientela a partire proprio da quest’estate: totalmente ristrutturato sia all’esterno che all’interno della struttura, il locale punta ad accogliere una clientela di livello per offrire una ristorazione raffinata e di lusso. Non solo: la nuova proprietà ha infatti pensato di munire il ristorante di una tensostruttura esterna dove nei mesi di luglio e agosto verranno allestite ogni sera delle speciali cene-spettacolo. Una formula consolidata e molto apprezzata dal pubblico versiliese e internazionale. Lo scopo è quello di creare un vero e proprio salotto immerso nel verde del giardino del ristorante, in un’area allestita con impianto luci, audio e consolle dove sarà possibile gustare il menu degli chef del Madeo e intanto assistere a spettacoli in stile burlesque (con una collaborazione avviata anche con la prima ballerina del Moulin Rouge di Parigi) o serate più prettamente musicali.

Ci si può candidare con una mail

Sei le posizioni ricercate in tutto dalla nuova direzione del ristorante Madeo di Forte dei Marmi per ampliare l’organico già attivo nel locale (che ha riaperto i battenti da Pasqua) in vista dell’estate con assunzioni stagionali: si tratta nello specifico di tre chef de rang (richiesti almeno tre anni di comprovata esperienza in strutture di pari livello – nel settore della ristorazione di lusso o stellata – e buona conoscenza della lingua inglese) e tre commis de rang (camerieri meno qualificati: sono accettate in questo caso anche candidati alla prima esperienza da formare internamente) . Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio curriculum via email all’indirizzo info@madeoalforte.it.

Qui altre offerte in toscana

 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.