Il Tirreno

Versilia

Scelti logo e slogan per le celebrazioni del Centenario di Forte

Scelti logo e slogan per le celebrazioni del Centenario di Forte

Realizzato da uno studio grafico di Milano sarà riprodotto nei colori verde e giallo voluti direttamente dal sindaco

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. I colori pare siano stati scelti direttamente dal sindaco Umberto Buratti. Che in questo modo ha voluto rendere omaggio alle tonalità storiche del Forte - verde e giallo - e di alcuni dei suoi luoghi simbolo come la Capannina di Franceschi, dato che il Comune non ha nel proprio stemma tonalità definite.

La realizzazione pratica, invece, si deve a uno studio grafico di Milano.

L'idea dello slogan? Pare sia nata dalla possibilità di declinare le parole inserite nel logo in modi diversi e accattivanti a cominciare dal "Cento volte grazie" che il paese intende rivolgere ai propri personaggi storici, alle imprese che lo hanno fatto grande, ai propri affezionati turisti e così via.

Per questi motivi dunque sarà "Cento volte Forte" lo slogan del logo ufficiale delle celebrazioni del centenario a Forte dei Marmi. Scritto appunto in verde e giallo. Un marchio di riconoscimento che, tra le altre cose, sarà in bella vista all'aeroporto di Pisa, storica sede di spazi pubblicitari promozionali di Forte dei Marmi. E ovviamente potrà apparire su manifesti, brochure, locandine legate alle celebrazioni.

Il via libera al logo, allo slogan e al relativo regolamento per il loro utilizzo è arrivato qualche giorno fa in giunta. Ed ora sarà la cittadinanza a giudicarlo.

La presentazione ufficiale del "marchio" del Centenario è in programma nei prossimi giorni, probabilmente insieme a quella del calendario degli eventi che caratterizzeranno le celebrazioni del Centenario del Comune. Appuntamenti “istituzionali” che animeranno il Forte nei prossimi mesi insieme a quelli promossi dalle altre realtà associative e dai privati del territorio che hanno entusiasticamente aderito alle celebrazioni con un proprio contributo. Il tutto a assicurare un calendario che punta, anzitutto, al coinvolgimento della popolazione.

Dal punto di vista organizzativo l'amministrazione ha anche dato il via libera al bando per la ricerca di sponsor che affiancheranno il Comune nell'organizzazione dei diversi appuntamenti in programma.

Valentina Landucci

Primo piano
Il futuro della sanità

Medicina e semestre filtro, nelle università toscane attivati corsi di recupero e appelli (straordinari): date, crediti e cosa c’è da sapere

di Matteo Rossi
Speciale Scuola 2030