Il Tirreno

Ue: Renzi, 'Governo ha paura della verità e fugge'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 24 giu. (Adnkronos) - "Quando si ha paura della verità si fugge, ma, come diceva Aldo Moro, non si deve mai avere paura della verità, prima o poi la scopriremo e per voi non sarà un momento piacevole". Lo ha affermato Matteo Renzi nella sua dichiarazione di voto sulle risoluzioni presentate al Senato sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del prossimo Consiglio europeo. "Se contiamo di più -ha aggiunto l'ex premier- perché la Polonia ha preso il nostro posto? Se contiamo di più, perché lei ha mentito a Tirana" a proposito dell'assenza all'incontro tra Germania, Francia, Gran Bretagna e Polonia e il presidente Donald Trump? "Se contiamo di più, perchè l'ha svegliata Fazzolari e gli altri li hanno svegliati gli americani" dopo il bombardamento dell'Iran?". Quindi, riferendosi alle dichiarazioni del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante le fasi della crisi iraniana, "o porta sfortuna ministro -ha commentato Renzi- oppure rinunci a fare le dichiarazioni".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La ricostruzione

Camaiore, Piero Moriconi e gli spari mortali a moglie e figlio: la frase choc al cognato e quel post del 2022 – «Mi sono liberato di loro»

di Gabriele Buffoni