Il Tirreno

Israele: Formentini (Lega), 'spero che con Trump si riparta in solco accordi di Abramo'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 14 gen. (Adnkronos) - “Un onore aver partecipato nella giornata di oggi al proficuo incontro con il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Sa'ar, alla presenza dell’ambasciatore di Israele in Italia, Jonathan Peled e dei tre capigruppo di maggioranza al Senato Massimiliano Romeo, Lucio Malan e Maurizio Gasparri e del senatore Marco Scurria". Così il vicepresidente della commissione Affari Esteri, il deputato della Lega Paolo Formentini. "Durante l’incontro si è ribadita la volontà del centrodestra per una pace duratura nella regione dopo l’accordo sugli ostaggi, doloroso per Israele ma necessario per un cessate il fuoco. Auspico che con la nuova presidenza Trump si riparta nel solco degli accordi di Abramo, riprendendo quel percorso di normalizzazione tra Israele e Arabia Saudita, purtroppo interrotto dal terribile massacro del 7 ottobre 2023”.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La previsione

Meteo in Toscana, il forno è acceso: maltempo africano e notti tropicali – Quando e come arriva l’ondata calda

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030