Il Tirreno

Mo: raid israeliano su periferia sud di Beirut dopo avviso di evacuazione

1 MINUTI DI LETTURA





Beirut, 16 nov. (Adnkronos/afp) - Tre raid aerei israeliani hanno colpito la periferia sud di Beirut, dopo un appello dell'Idf a evacuare il quartiere roccaforte di Hezbollah. Immagini pubblicate da Afptv mostrano una grande colonna di fumo alzarsi tra i palazzi della capitale. Da qualche giorno, i bombardamenti israeliani si stanno concentrando sulla periferia meridionale della capitale libanese, in gran parte disabitata. Poco prima dei raid, un portavoce dell'esercito israeliano, Avichay Adraee, ha avvisato in arabo di evacuare le zone "vicino alle infrastrutture e agli interessi di Hezbollah". L'Agenzia nazionale d'informazione libanese (Ani) ha confermato tre raid effettuati dal “nemico”, tra cui uno nei pressi del comune di Haret Hreik. "Il primo attacco su Haret Hreik ha distrutto edifici e causato danni nell'area circostante", si legge. Ani riporta anche di altri attacchi israeliani sul Libano meridionale, effettuati nella notte e all'inizio di sabato in diversi villaggi, in particolare nella regione di Bint Jbeil.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Dopo il rogo

Incendio alla Delca di Vicopisano, Arpat: «Nessuna contaminazione sui campioni vegetali» – I risultati delle analisi

di Redazione Pisa
Speciale Scuola 2030