Il Tirreno

Nordcorea: Seul, 'lanciata salva missili balistici a corto raggio'

1 MINUTI DI LETTURA





Pyongyang, 5 nov. (Adnkronos) - La Corea del Nord ha lanciato una salva di missili balistici a corto raggio. Lo ha reso noto l'esercito di Seul, parlando del secondo lancio di Pyongyang in pochi giorni, avvenuto mentre gli americani votano per un nuovo presidente. Seul ha dichiarato di aver rilevato il lancio di "diversi missili balistici a corto raggio" intorno alle 7,30 ora locale nelle acque a est della penisola coreana. I missili hanno percorso circa 400 chilometri e l'esercito di Seul ha affermato di aver monitorato il lancio in tempo reale, condividendo le informazioni con Tokyo e Washington. "In preparazione di ulteriori lanci, il nostro esercito ha rafforzato la sorveglianza e l'allerta", ha aggiunto. Gli Stati Uniti hanno condannato gli ultimi test missilistici. "Questi lanci, così come il lancio della scorsa settimana di un missile balistico intercontinentale, violano molteplici risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

In Primo Piano
L’evento

Vespa, è il più bel compleanno di sempre: in 25mila e da 67 Paesi per i World Days 2026

di Redazione web