Il Tirreno

Governo: Iv, 'su autotrasporto tanta propaganda e pochi fatti'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 29 apr. (Adnkronos) - "Il governo ha abituato gli italiani a tanta propaganda e a pochi fatti. Questa volta è toccato al settore dell’autotrasporto, che da mesi chiede attenzione e che continua a vedere disattese le promesse”. Così le senatrici di Azione - Italia Viva Raffaella Paita e Silvia Fregolent. "Un comparto strategico per l’Italia non solo non vede rispettate le garanzie di sbloccare le risorse destinate alla categoria, ma non riesce neppure a trovare al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile un interlocutore”. “Il ministro Salvini e il viceministro Rixi dopo essere riusciti a deludere il mondo portuale, aumentando i canoni demaniali del 25 per cento e a fare un regolamento sulle concessioni senza consultare nessuno, ora si dimenticano del mondo dell'autotrasporto. Vengano in parlamento - chiedono - prima che la giusta protesta degli autotrasportatori blocchi gli approvvigionamenti di beni di prima necessità per il Paese. Salvini si dimostra ancora una volta lontano dalle imprese. Dovrà restituire un bel po' di felpe che aveva indossato senza meritarle”, concludono.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

80 voglia di Toscana
Il reportage

Vespa compie 80 anni: noi a Montemerano, tra le viuzze dell’antico borgo (tra i più belli d’Italia) che fu fortezza – Video

di Lorenzo Lombardi

Video

La Vespa del Tirreno a Montemerano, il borgo da cartolina e il barista che ci riconosce: "Eccovi"

Speciale Scuola 2030