Il Tirreno

Sudan, Oms: "Pericolo biologico da laboratorio a Khartoum"

1 MINUTI DI LETTURA





Ginevra, 25 apr. (Adnkronos) - C'è un "alto rischio di pericolo biologico" nella capitale sudanese Khartoum, dopo che una delle parti in guerra ha sequestrato un laboratorio, dove si studiano agenti patogeni del morbillo e del colera e altri materiali biologici pericolosi. Lo ha denunciato il rappresentante dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in Sudan, Nima Saeed Abid, parlando ai giornalisti a Ginevra tramite collegamento video dal Paese africano. Il dirigente dell'Oms ha spiegato che i tecnici non sono riusciti ad accedere al Laboratorio nazionale di sanità pubblica per mettere al sicuro i materiali. "Questa è la preoccupazione principale: nessuna possibilità per i tecnici di accedere al laboratorio e mettere in sicurezza il materiale biologico e le sostanze disponibili", ha affermato, senza specificare quale delle due parti in guerra si sia impossessata della struttura.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

In Primo Piano
L’evento

Vespa, è il più bel compleanno di sempre: in 25mila e da 67 Paesi per i World Days 2026

di Redazione web