Il Tirreno

**Carceri: Nordio, nuovi istituti usando caserme dismesse'**

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 23 apr. (Adnkronos) - "Abbiamo un sistema carcerario che è obsoleto, è difficilissimo costruire delle carceri perchè nessuno le vuole alle proprie spalle". Quindi "la mia proposta è adattare tutta una serie di caserme dismesse" che "sono perfettamente compatibili con la sicurezza di un carcere e che consentono le due attività che sono fondamentali nella rieducazione del detenuto: lo spazio aperto, quindi lo sport, e il lavoro. Nulla quanto il lavoro riduce all'interno di un carcere la conflittualità e la tensione e rieduca". Lo ha annunciato il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ospite di 'Che tempo che fa' su Raitre.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il lieto fine

Livorno, fratello e sorella di 6 e 4 anni rischiano di annegare: salvati dal bagnino – «Un minuto in più e non ce l’avrebbero fatta»

di Francesco Turchi