Il Tirreno

Ucraina: ambasciata italiana partecipa a inaugurazione centro per reduci

1 MINUTI DI LETTURA





Kiev, 17 apr. (Adnkronos) - L’Ambasciata d’Italia in Ucraina ha partecipato a Leopoli all’inaugurazione del primo centro “Superhumans”, dedicato ai reduci ucraini che hanno pagato sul proprio corpo l'orrore dell'invasione. Madrina dell’evento la First Lady Olena Zelenska. “Il nostro Paese sostiene convintamente il progetto - ha dichiarato l’Ambasciatore Pier Francesco Zazo - fornendo l’esperienza e le competenze dei centri di eccellenza italiani nel campo delle protesi, della chirurgia ricostruttiva e della riabilitazione attraverso collaborazioni mirate con centri quali l'Istituto Rizzoli, la Fondazione Santa Lucia, l'Ospedale pediatrico Bambin Gesù e il Centro protesi Inail di Budrio”.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La tragedia

Morto a 24 anni travolto dal treno, il dolore della fidanzata: «Una parte del mio cuore è rimasta con te e non tornerà più»

di Luca Pardini
Speciale Scuola 2030