Il Tirreno

Nordcorea: lanciato missile, paura in Giappone

1 MINUTI DI LETTURA





Seul 13 apr. (Adnkronos) - La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico: lo riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap, citando lo Stato Maggiore dell'esercito. Il missile è stato lanciato verso il Mare Orientale, noto anche come Mare del Giappone. Il lancio del missile ha causato paura e confusione in Giappone dopo che un sistema di allerta gestito dal governo ha avvertito i residenti che il razzo sarebbe potuto cadere sopra o vicino all'isola settentrionale giapponese di Hokkaido. Il sistema di trasmissione di emergenza - J-Alert - ha riferito a milioni di persone a Hokkaido di mettersi immediatamente al riparo dopo il lancio di quello che sembrava essere un missile a lungo raggio. L'avviso di evacuazione è stato diramato poco prima delle 8 ora locale, ma è stato revocato subito dopo, con la motivazione che la previsione era "erronea".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Tragedia in Versilia

Il caso choc

Camaiore, uccide a colpi di fucile la moglie e il figlio di 24 anni: «Mi sono liberato di loro» – Video

di Gabriele Buffoni

Video

Duplice omicidio in Versilia: la testimonianza di una vicina di casa