Il Tirreno

Calcio: Pioli, 'fatto partita da Champions, nessun risultato avrebbe chiuso il discorso'

1 MINUTI DI LETTURA





Milano, 12 apr. (Adnkronos) - “Il ritorno? Anch’io sto già pensando al ritorno, che sarà un’altra grande partita come questa. Grande ritmo, grande emozione, qualche errore tecnico di troppo. Due partite molto equilibrate e difficili per entrambe Loro sono partiti meglio di noi, abbiamo palleggiato male quando non c’era da palleggiare. E' la prima volta che abbiamo vinto qua a Milano negli ultimi 3 anni, vuol dire che abbiamo fatto bene. C’è un pochettino il rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica nel finale, il risultato però ci può far sperare per il passaggio del turno”. Lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli a Prime video dopo il successo per 1-0 sul Napoli nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. "Il cambio di Bennacer? Ho cercato di inserire un giocatore di fascia e mettere un po’ più Brahim centrale. Isma ha fatto una grandissima partita ma era un po’ affaticato per il grande lavoro che ha fatto. Chi mi è piaciuto di più? Tutti. Leao? Sì, certo. Mi è piaciuto Giroud, mi è piaciuto Tomori, abbiamo fatto una partita da Champions. Nessun risultato avrebbe chiuso il passaggio del turno, andremo a Napoli con grande fiducia consapevoli delle difficoltà”, ha aggiunto Pioli.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La testimonianza

Perse la moglie annegata al Gombo: «La solitudine è brutta, la penso ogni giorno. Il mare? Mai fidarsi...»

di Martina Trivigno
Speciale Scuola 2030