Il Tirreno

Calcio: Koulibaly, 'è stato difficile ambientarmi al Chelsea ma voglio restare tanti anni'

1 MINUTI DI LETTURA





Londra, 11 apr. - (Adnkronos) - "So di non essere ancora al 100%, ma penso che sto arrivando al mio solito livello. Il Chelsea mi ha dimostrato fiducia nell'ingaggiarmi e io voglio ripagarli restando in questo club per tanti anni". Lo dice il difensore del Chelsea Kalidou Koulibaly nel corso di un'intervista al 'Times'. "Questo non è sicuramente l'anno che il Chelsea si aspettava da me, ma a volte quando hai grandi cambiamenti, nuovi proprietari e metà della squadra è nuova, tutti devono adattarsi -sottolinea il 31enne senegalese-. All'inizio per me è stato difficile cambiare paese, spostare tutto dopo otto anni al Napoli". La stagione negativa dei 'Blues' è costata la panchina prima a Thomas Tuchel e poi a Graham Potter. Ora ad allenare i 'Blues' c'è la bandiera Franck Lampard. "Bisogna continuare a lottare, daremo tutto. Il nuovo allenatore è una grande leggenda e quindi dobbiamo seguirlo, convinti di poter fare meglio. A Potter ho inviato un messaggio, mi ha aiutato molto. Posso dirgli solo grazie, avrà un bel futuro".

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La tragedia

Morto a 24 anni travolto dal treno, il dolore della fidanzata: «Una parte del mio cuore è rimasta con te e non tornerà più»

di Luca Pardini
Speciale Scuola 2030