Il Tirreno

Toscana

Il lutto

Siena, muore a 38 anni: addio a contradaiola della Lupa e architetto

di Redazione web

	La 38enne scomparsa (foto Facebook)
La 38enne scomparsa (foto Facebook)

Tanti i messaggi di cordoglio, fra cui quelli della Polisportiva Mens Sana e della Pubblica Assistenza di Siena

1 MINUTI DI LETTURA





SIENA. È una tragedia che scuote Siena la morte della trentottenne Marta Simpatico. Contradaiola della Lupa, architetto, una professionista molto conosciuta a Siena e dintorni, così come la sua famiglia.

Un lutto – quello delle scorse ore – che ha colpito la città che si è stretta attorno al dolore della famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio, a partire dalla “sua” Contrada, che ha deciso di annullare la benedizione della stalla prevista proprio in queste ore.

Il cordoglio

«La Polisportiva Mens Sana 1871 esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Marta Simpatico, figlia di Francesco, che per anni ha ricoperto il ruolo di direttore della sezione Fitness ed è stato un vero punto di riferimento per tutta la realtà della Polisportiva. Alla famiglia va il nostro più sincero affetto: ci stringiamo al loro dolore con profondo rispetto e partecipazione», il messaggio della Polisportiva Mens Sana al quale s’aggiunge, fra i molti altri, quello della Pubblica Assistenza di Siena che «esprime la propria vicinanza per questo grande momento di dolore a Francesco Simpatico e a tutta la sua famiglia per la prematura scomparsa della figlia Marta».

Primo piano
Calcio in lutto

È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina: «La gara col Bologna si gioca regolarmente»

di Redazione web
Speciale Scuola 2030