Le ricerche
Natale 2025, Amazon allunga i tempi dei resi: ecco le nuove date e i prodotti interessati
Amazon introduce una finestra di reso più ampia per Natale: ecco quali articoli rientrano nella nuova politica e come funziona il rimborso
In vista del Natale 2025, Amazon modifica la sua politica di reso per le festività. Gli articoli acquistati tra il 1° novembre e il 25 dicembre 2025 appartenenti alle categorie moda e fitness, alimenti e bevande, bellezza e salute, prodotti per animali domestici, giardinaggio, arredamento e dispositivi elettronici potranno essere restituiti fino al 31 gennaio 2026 oppure entro 30 giorni dalla consegna. L’iniziativa mira a permettere ai clienti di cambiare eventuali regali indesiderati e offre maggiore flessibilità agli indecisi.
Resi “ordinari” e condizioni standard
Fuori dal periodo natalizio Amazon segue le regole standard previste dalla legge, con diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Tuttavia, questa possibilità di reso riguarda solo alcune categorie specifiche.
Prodotti con termini di reso più brevi
I resi entro 14 giorni sono obbligatori per articoli dei settori foto e videocamere, elettronica, PC, dispositivi wireless, ufficio, musica, video/DVD, software, videogiochi, home entertainment, libri, giochi e giocattoli, fai da te, casa e cucina, automobili, grandi elettrodomestici, prodotti scientifici e apparecchi per la cura della persona.
