Siena, Viktoria Peroni scomparsa: l’ultimo avvistamento e la maxi mobilitazione
La giovane si sarebbe allontanata volontariamente dalla propria abitazione a Montalcino: oltre 250 persone la stanno cercando. L’appello di Giani
SIENA. Da ieri pomeriggio, martedì 4 novembre, non si hanno più notizie di Viktoria Peroni, una ragazza di 20 anni. La giovane si sarebbe allontanata volontariamente dalla propria abitazione a Montalcino (Siena), ma da quel momento di lei non si sono avute più tracce.
Le ricerche
Le ricerche sono proseguite per tutta la notte nell’area di Montalcino, in particolare nella zona di Acquabona, situata sopra la caserma dei carabinieri. È qui che alcuni testimoni avrebbero visto Viktoria per l’ultima volta, mentre si inoltrava nel bosco.
Sul posto sono impegnate almeno due persone persone tra carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile, soccorso alpino, cacciatori, volontari, radioamatori e polizia municipale, tutte coordinate dalla Prefettura.
L’ultimo avvistamento
Il sindaco di Montalcino, Silvio Franceschelli, ha spiegato: «La ragazza si è allontanata da casa, che si trova non lontano da qui. È stata vista entrare in una zona boscosa, ma da quel momento non ci sono più segnalazioni. L’area è ampia e non si esclude che possa essersi spinta anche lungo la strada provinciale. Abbiamo attivato ogni risorsa possibile, inclusi i cani molecolari e da ricerca».
L’appello di Giani
Anche Eugenio Giani lancia un appello: «Sono in corso le ricerche di Viktoria Peroni, 20 anni, studentessa residente a Montalcino scomparsa da ieri. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare immediatamente il numero unico per le emergenze della Regione Toscana 112. Le operazioni vedono impegnati sistema regionale di Protezione civile, vigili del fuoco, prefettura, enti locali e forze dell'ordine».
