Silvio Baldini allenatore dell’Under 21: le parole al miele di Gravina
L’ex allenatore di Carrarese ed Empoli vicinissimo alla panchina degli azzurrini, il presidente della Figc: « il momento giusto per comunicare alcuni concetti in modo rapido ed efficace»
CARRARA. Silvio Baldini è in pole position per guidare la Nazionale Italiana Under 21. L’ex tecnico della Carrarese, reduce dall’epica promozione in B col Pescara, potrebbe presto legarsi ai colori azzurri della Nazionale.
Baldini ha già avuto un colloquio col capo delegazione degli Azzurri, Gianluigi Buffon, altro apuano doc, carrarino ed ex proprietario della Carrarese. Si attende il colloquio decisivo con il presidente federale Gravina.
ll presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di RaiSport della possibile nomina di Silvio Baldini alla guida della Nazionale Under 21. «Abbiamo diverse pedine da sistemare e Silvio Baldini è una di queste – ha dichiarato Gravina –. Stiamo parlando con lui e facendo le opportune valutazioni, con l’auspicio di definire l’intero assetto tecnico entro il fine settimana».
Gravina ha poi lodato l’ex allenatore del Pescara: «Le sue qualità come tecnico non sono in discussione. È noto per la sua schiettezza, legata alla sua toscanità. Forse è il momento giusto per comunicare alcuni concetti in modo rapido ed efficace».