Formaggio primosale ritirato dai supermercati: se avete questo prodotto in casa non consumatelo
Viene commercializzato come “senza lattosio” ma ne contiene una quantità superiore rispetto a quella indicata in etichetta
La catena di supermercati Aldi ha annunciato il ritiro dal mercato di un lotto di formaggio primosale a marchio Bonlà, commercializzato come “senza lattosio”. La misura si è resa necessaria in seguito al riscontro di una quantità di lattosio superiore a quella indicata in etichetta.
Il prodotto
Il prodotto coinvolto è confezionato in porzioni da 200 grammi, identificato con il lotto numero 313227 e con data di scadenza 04/06/2025. A produrlo è il Caseificio Longo Srl, che lo ha fornito ad Aldi per la distribuzione nei propri punti vendita.
Il motivo
Secondo quanto comunicato dalla catena, il primosale è stato disponibile sugli scaffali fino al 15 maggio 2025. Si invitano in particolare le persone affette da intolleranza al lattosio a non consumare il prodotto appartenente al lotto segnalato, per evitare possibili reazioni avverse.
Avviso ai consumatori
Chi avesse acquistato il formaggio interessato può restituirlo presso il punto vendita Aldi in cui è stato comprato e ottenere il rimborso, anche in assenza dello scontrino. Per ulteriori dettagli o chiarimenti, è possibile rivolgersi al servizio clienti Aldi al numero verde 800 370370, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00, e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.