Scuole chiuse in Toscana lunedì 5 maggio: l’elenco completo
L’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti riguarda una vasta zona della regione. Di seguito la lista dei comuni che hanno deciso di sospendere le lezioni
In vista del peggioramento delle condizioni meteo previsto nella giornata di lunedì 5 maggio, è stata diramata un’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti che riguarda una un’area vasta della Toscana (qui l’elenco dei comuni completo). Per questo motivo diverse amministrazioni comunali hanno deciso di sospendere le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado (nidi e scuole d’infanzia compresi). L’allerta arancione è valida dalle 8 di domani, lunedì 5 maggio, fino alla mezzanotte. Alcuni comuni hanno deciso di sospendere le attività all’aperto e di chiudere parchi pubblici, impianti sportivi e cimiteri (Firenze).
Ecco dove saranno chiuse le scuole lunedì 5 maggio:
Provincia Massa Carrara
Massa, Carrara, Pontremoli, Zeri, Filattiera, Mulazzo, Tresana, Villafranca, Bagnone, Licciana Nardi, Podenzana, Comano, Aulla, Fivizzano, Fosdinovo, Casola in Lunigiana, Montignoso (qui chiuse solo le scuole del Cerreto e di Piazza, le altre regolarmente aperte. Sospeso il servizio di scuolabus su tutto il territorio).