Il Tirreno

Firenze

Maltempo

Allerta meteo in Toscana, il 5 maggio a Firenze chiusi i parchi: sospesa la fermata “Cascine” della tramvia (T1)


	La fermata della tramvia "Cascine" sarà sospesa nella giornata di lunedì 5 maggio
La fermata della tramvia "Cascine" sarà sospesa nella giornata di lunedì 5 maggio

Ai cittadini è raccomandato di evitare le aree verdi libere. Vietate tutte le attività all’aperto, comprese fiere e spettacoli

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Nel comune di Firenze, a causa dell’allerta meteo arancione prevista per domani, lunedì 5 maggio, è stata firmata un’ordinanza che ordina, dalle 8 fino alle 24, la chiusura di parchi e giardini ad accesso regolamentato, e raccomanda «ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili».

Ai «gestori delle attività economiche concessionari di aree presenti all’interno di giardini, parchi ed aree verdi pubbliche liberamente accessibili» si ordina di «garantire le condizioni di sicurezza delle aree di loro pertinenza». L'ordinanza vieta, in giardini, parchi pubblici ed aree verdi, «lo svolgimento di attività mercatali e di attività spettacolari, trattenimenti e attrazioni allestiti a mezzo di attrezzature mobili» e «qualunque attività all’aperto». Sarà infine sospesa, sempre dalle 8 alle 24 di domani, la fermata "Cascine” della linea tramviaria T1.

Primo piano
La tragedia

Cerreto Guidi, morto travolto da un furgone durante una gara ciclistica: chi è la vittima e cosa è successo

di Sabrina Chiellini
Sani e Belli