Anziano contromano sulla Fi-Pi-Li, diverse auto evitano l’impatto per miracolo
Decine di automobilisti raccontano di averlo scansato all’ultimo, il camionista: «Volevo mettermi di traverso». L’uomo alla guida è stata intercettato e scortato a un’uscita dalla polizia
PONTEDERA. Ha imboccato la Fi-Pi-Li contromano con la sua utilitaria bianca, occhiali inforcati sul naso e l’epressione atterrita di chi si è cacciato in un brutto pasticcio e non sa come uscirne. Un percorso a ostacoli che ha regalato ai già esasperati pendolari della strada di grande comunicazione più odiata della Toscana un aumento di stress e paura non da poco.
La paura degli automobilisti
L’uomo, in età avanzata, è stato segnalato mentre compiva la sua roulette russa contromano intorno alle 10.15, tra Montopoli e Pontedera. Il traffico scorreva abbastanza sostenuto a quell’ora e non sono pochi gli automobilisti che si sono trovati faccia a faccia con un’utilitaria bianca che minacciosamente puntava la parte anteriore verso di loro. “Siamo salvi per miracolo”, racconta una donna che spiega di aver scansato all’ultimo secondo il mezzo guidato dall'anziano.
«Ho pensato di mettere il camion di traverso»
A segnalare l’uomo – una tra le tante telefonate arrivate – è stato un camionista: «Pensavo di mettere il camion di traverso, era una situazione molto complicata».
Alla fine l’intervento delle volanti della polizia si è rivelato provvidenziale, con una pattuglia che è riuscita a intercettare l’auto contromano e scortarla fuori dalla Fi-Pi-Li prima che accadesse qualcosa di peggio.
