Il Tirreno

Toscana

Tempo libero

In Toscana un nuovo paradiso della lavanda: dov’è e come affittarlo per eventi o aperitivi


	Tre immagini del nuovo lavandeto in Toscana
Tre immagini del nuovo lavandeto in Toscana

Un’azienda agricola ha dato vita a uno splendido lavandeto con arredi e sedute immerse nella natura

18 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PECCIOLI. I campi di lavanda a Santa Luce, in provincia di Pisa, sono presi d’assalto ogni anno da migliaia di turisti. Foto, selfie e post sui social nello spettacolo colorato e profumato della natura. Ma ora in Toscana c’è un nuovo paradiso della lavanda. Ancora in provincia di Pisa. Uno spazio magico in cui è possibile anche organizzare eventi. 

Dove si trova

Siamo a Fabbrica di Peccioli, nell’omonimo comune dell’alta Valdera. A due passi da quello che è stato eletto il Borgo dei Borghi 2024. Qui si trova l’azienda agricola La Casina, che per la stagione estiva 2024 ha pensato di dare vita a uno straordinario “lavandeto”, che ha aperto i battenti domenica 16 giugno

Visita gratuita

Qui ogni giorno dalle 18 alle 20 è possibile passeggiare in mezzo alla lavanda per una visita completamente gratuita. Lo staff dell’azienda agricola inoltre mette a disposizione gli arredi all’interno del lavandeto per l’organizzazione di eventi di ogni tipo. Info e prezzi sul sito https://azlacasina.wixsite.com/azagrlacasina oppure al numero 349 6006124. 

Primo piano
Tennis

Wimbledon, si infrange il sogno di Jasmine Paolini: «Sono triste, ma devo sorridere. È stata una bella giornata»

Sport