Toscana

Il caso

Mamma e papà al matrimonio lasciano la figlia di 8 mesi chiusa in auto. La giustificazione dei genitori

Mamma e papà al matrimonio lasciano la figlia di 8 mesi chiusa in auto. La giustificazione dei genitori

Intervento dei carabinieri in un parcheggio di un ristorante: «Controllavamo la bambina da remoto con il cellulare»

18 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Hanno lasciato la figlia di 8 mesi da sola in auto mentre erano a una festa di matrimonio ma sono stati rintracciati dai carabinieri che li hanno denunciati per abbandono di minore. È successo l’altro ieri nella tarda serata a Cusago, nel Milanese, dove i militari sono intervenuti in via Fratelli Cervi nel parcheggio di un ristorante, dove la bambina di 8 mesi era stata lasciata sola all’interno dell’auto. I carabinieri sono riusciti a risalire subito ai genitori, entrambi milanesi, di 41 e 31 anni. Questi ultimi stavano partecipando ai festeggiamenti per il matrimonio di un loro amico. Ai carabinieri hanno detto di controllare la bambina da remoto attraverso un cellulare in videochiamata posizionato accanto la piccola e di aver lasciato i finestrini chiusi per evitarle malanni. La bambina, in buona salute, è stata riaffidata ai genitori, che sono stati denunciati per abbandono di minore.

Quasi un anno fa nei guai era finita una coppia di pakistani di 39 anni che avevano lasciato il figlio di tre anni nel parcheggio di “Risparmio Casa” alla periferia di Cagliari, ed erano stati denunciati per abbandono di persone minori o incapaci. Ai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, arrivati in viale Monastir era stata segnalata la presenza del bambino. L’avevano trovato che piangeva e si agitava all’interno di un’auto chiusa a chiave. In questi casi quindi l’abbandono era consapevole, diversi i casi in cui a colpire è invece la sindrome del bambino dimenticato.
 

Primo piano
La provocazione

Firenze, si arrampica nudo sulla statua in piazza della Signoria e la danneggia: arrestato. I precedenti dell’imbrattatore – Video