I nostri operatori esperti aiutano a scegliere il percorso formativo
Mio figlio ha 20 anni ed è disoccupato. Leggo che c’è molta richiesta per idraulici ed elettricisti. Come ci si può candidare?
Tutte le offerte di lavoro gestite dai Centri per l’Impiego della Regione sono pubblicate sul “Portale Toscana Lavoro” https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro, dal quale suo figlio potrà candidarsi alle offerte utilizzando Spid, Cie o Cns.
Inoltre potrà utilizzare tutte le funzioni messe a disposizione dal portale e prendere un appuntamento per iscriversi allo stato di disoccupazione, se non lo ha ancora fatto.
Se suo figlio ritiene di non avere la necessaria esperienza per le professioni maggiormente richieste e di suo interesse, potrà avvalersi degli operatori esperti dei Centri Impiego che sapranno orientarlo verso il giusto percorso, illustrando le caratteristiche dell’apprendistato professionalizzante, dei tirocini extracurriculari ed eventualmente aiutandolo a scegliere un percorso formativo adeguato alle sue necessità.
Per scoprire queste opportunità e per ogni altra informazione utile, invitiamo suo figlio a prendere un appuntamento con il Centro per l’Impiego più facilmente raggiungibile, cercando a questo indirizzo https://arti.toscana.it/recapiti-cpi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA