Il Tirreno

Toscana

Centri impiego
Il Centro per l’Impiego risponde

I nostri operatori esperti aiutano a scegliere il percorso formativo

I nostri operatori esperti aiutano a scegliere il percorso formativo

Mio figlio ha 20 anni ed è disoccupato. Leggo che c’è molta richiesta per idraulici ed elettricisti. Come ci si può candidare?

1 MINUTI DI LETTURA





Tutte le offerte di lavoro gestite dai Centri per l’Impiego della Regione sono pubblicate sul “Portale Toscana Lavoro” https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro, dal quale suo figlio potrà candidarsi alle offerte utilizzando Spid, Cie o Cns.

Inoltre potrà utilizzare tutte le funzioni messe a disposizione dal portale e prendere un appuntamento per iscriversi allo stato di disoccupazione, se non lo ha ancora fatto.

Se suo figlio ritiene di non avere la necessaria esperienza per le professioni maggiormente richieste e di suo interesse, potrà avvalersi degli operatori esperti dei Centri Impiego che sapranno orientarlo verso il giusto percorso, illustrando le caratteristiche dell’apprendistato professionalizzante, dei tirocini extracurriculari ed eventualmente aiutandolo a scegliere un percorso formativo adeguato alle sue necessità.

Per scoprire queste opportunità e per ogni altra informazione utile, invitiamo suo figlio a prendere un appuntamento con il Centro per l’Impiego più facilmente raggiungibile, cercando a questo indirizzo https://arti.toscana.it/recapiti-cpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università

Sani e Belli