Maltratta moglie e figli per 20 anni, arrestato a Montepulciano
La donna non aveva mai denunciato per paura: lei e i quattro figli sono ora in un luogo protetto
MONTEPULCIANO. Per circa 20 anni ha vessato la moglie, e anche uno dei loro quattro figli minori, con abituali atti di violenza, minacce, umiliazioni, e per gelosia più volte ha impedito alla donna di avere rapporti sociali. Per questo un 44enne è stato arrestato dai carabinieri a Montepulciano (in provincia di Siena) per maltrattamenti in famiglia.
La moglie, spiegano i carabinieri, al fine di evitare di subire ritorsioni nei propri confronti e dei figli aveva negli anni sempre evitato di ricorrere alle cure mediche, e dunque esporre ciò che avveniva. Analogamente non raccontava a nessuno le angherie e le violenze psicologiche subite. Poi la sensibilità del personale operante, unita all'attenzione con la quale sono state effettuate alcune verifiche nell'ambito della sfera familiare hanno spinto la donna a denunciare gli anni di violenza da parte del marito.
La donna e i quattro figli sono stati collocati in un luogo protetto con la collaborazione dei servizi sociali. Per il 44enne è scattato il provvedimento di custodia cautelare in carcere.