Il Tirreno

Confesercenti

Ecco dolcetto o scherzetto a Montemurlo

Ecco dolcetto o scherzetto a Montemurlo

31 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Confesercenti Prato, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, si prepara a trasformare Halloween in un evento speciale per tutta la comunità di Montemurlo con la seconda edizione di "Dolcetto o Scherzetto a Montemurlo".

L’iniziativa unisce tradizione e divertimento, offrendo una giornata ricca di dolci sorprese e piccoli brividi per grandi e piccini. Si tratta di una rilettura dell'usanza tradizionale di "Dolcetto o Scherzetto", con un'innovativa variazione: invece di avvenire tra le case, coinvolge i negozi aderenti.

L'elemento distintivo di questa iniziativa è l'uso dei colori. Ad ogni negozio partecipante è associato a un colore diverso. I partecipanti pescheranno cartoncini colorati all’interno delle attività commerciali. Ogni cartoncino dovrà poi essere riconsegnato al negozio corrispondente, dove ad attenderli ci sarà una dolce ricompensa o un simpatico scherzetto.

La mappa dei negozi aderente potrà essere ritirata all'interno delle attività commerciali oppure scaricata dal sito internet o dalle pagine social di Confesercenti Prato.

Rosati Ludovica, coordinatrice sindacale di Confesercenti, esprime il significato dietro questa iniziativa: «Per noi, le attività commerciali sono molto più di semplici negozi. Rappresentano il tessuto stesso della nostra comunità. Questa festa è un'occasione unica per scoprire le attività del territorio in un modo divertente e coinvolgente. Dolcetto o Scherzetto a Montemurlo è l'evento perfetto per festeggiare Halloween in modo spaventosamente divertente, valorizzando nel contempo la preziosa rete commerciale della comunità».

«Vogliamo che questa giornata unisca tutti i nostri concittadini in un momento di allegria e divertimento – aggiunge Silvia Caniglia, presidente di Confesercenti Montemurlo – siamo certi che sarà un Halloween indimenticabile».

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web di Confesercenti Prato o contattateci al seguente indirizzo email: direzione@confesercenti.prato.it

L’evento avrà inizio oggi alle 16,30 e tutti i negozi aderenti all’iniziativa saranno a disposizione dei clienti con la pesca dferi colori e con il “dolcetto o scherzetto” per coloro che si presenteranno col cartoncino del colore dello stesso negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Esteri

Il presidente Usa Joe Biden: «Mi ritiro dalla corsa alla Casa Bianca». L’endorsement a Kamala Harris

Sport