L’estate di Canini si chiude col botto: ora il via al tour invernale
Il comico toscano tornerà sul palco a novembre a Firenze: l’ultima data estiva nella gremitissima piazza dei Cavalieri a Pisa
Due ore di comicità con spazi di riflessione e momenti autobiografici. E poi tutti i suoi personaggi più famosi, compreso l’anticiclone africano che parla italo-senegalese, amatissimo dal pubblico. L’estate di Jonathan Canini si è chiusa col botto. Nella serata di domenica 10 settembre il comico toscano, originario di una frazione del comune di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, ha concluso il tour estivo del suo ultimo spettacolo – “Vado a vivere con me” – a Pisa, in una piazza dei Cavalieri gremita. Dopo il grande successo di "Cappuccetto Rozzo”, che per oltre quattro anni ha girato piazze e teatri della Toscana e non solo, con quasi 50 repliche, Canini ha deciso di cimentarsi in un’avventura diversa, nella veste quasi di monologhista.
“Vado a vivere con me” alterna spezzoni in cui il 29enne si racconta al pubblico, ad altri in cui, invece, interpreta o dialoga con i suoi personaggi attraverso un imponente schermo piazzato al centro del palco. La mitica Pamela, il verace Livornese, lo zio Dino di Campocatino, la Sbudy, il Fattone. Il repertorio di Canini è ampio e la gente ha avuto modo di apprezzarlo attraverso i social, il vero trampolino di lancio di Jonathan Canini, che all’interno dello spettacolo racconta con ironia il momento delicato in cui ha deciso di abbandonare gli studi per andare a lavorare nella falegnameria del padre, sempre coltivando il sogno della recitazione, fino al diploma alla scuola di regia che ha anticipato il successo attraverso i video in vernacolo toscano.
Dopo le tappe estive, che hanno fatto registrate in totale quasi 7mila biglietti venduti, Canini si prepara ora al tour invernale di “Vado a vivere con me”, che si aprirà il 10 novembre al Teatro Puccini di Firenze. Date e biglietti si possono trovare su ticketone.it.