Livorno, Formisano verso la conferma. Il punto sul girone
Per la panchina amaranto tuttavia girano i nomi dei possibili successori
Nel girone B di serie C continua la marcia dell’Arezzo capolista che nell’anticipo di venerdì liquida, sia pur di misura, un buon Gubbio. Male le altre toscane, soprattutto il Livorno che sabato crolla con un avversario per nulla irresistibile come il Pineto.
Amaranto senz’anima, deconcentrati, con una difesa e un centrocampo privo di organizzazione in cui il solo Hamlili è apparso concentrato e all’altezza dell’impegno. E’ chiaro che Formisano, già sulla graticola per alcune prove sconfortanti, è sempre più in bilico anche se alcuni giocatori non sembrano all’altezza della categoria. Per il successore era circolato con insistenza il nome di Cristiano Lucarelli. Oltre al suo, in ogni caso, circolano anche altri nomi come quelli di Gorgone e Volpe. Vediamo cosa deciderà in queste ore il presidente Esciua ma sembra certa la sua conferma.
È andato in campo anche il Pontedera che aveva un impegno assai più difficile degli amaranto. Infatti la squadra di Menichini ha dovuto capitolare a Ascoli contro i padroni di casa seconda forza del torneo. Punteggio pesantissimo, 5 a 0 e partita mai in discussione e prova deficitaria dell’undici pontederese.