Il Tirreno

Sport

Tennis

Atp Finals, Sinner vola in finale: Medvedev ko in tre set

Atp Finals, Sinner vola in finale: Medvedev ko in tre set

Ora la sfida per la finalissima contro il vincente tra Djokovic e Alcaraz

18 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





L'avventura di Jannik Sinner alle Atp Finals continua. Il tennista azzurro ha battuto in semifinale il russo Daniil Medvedev in tre set con il punteggio di 6-3, 6-7 (4), 6-1. In finale Sinner attende il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, in programma alle 21.

«È stata una partita molto difficile, lui ha giocato meglio di me, ma in qualche modo sono riuscito a fargli break, poi mi sono sentito un po' meglio». Così Jannik Sinner nell'intervista a caldo dopo la vittoria su Medvedev. «'Da quando sono arrivato ho sentito un calore e un'energia incredibile, questa energia che mi avete dato e mi state dando è una cosa pazzesca, grazie a tutti», ha aggiunto rivolto al pubblico e ha ribadito: "E' stata una partita difficile ma alla fine ho trovato la soluzione giusta. Sono contento di questa prestazione, ora vediamo domani come andrà'', ha concluso Sinner.

Venerdì nero
La scheda

Crash informatico, cosa c’è dietro al caos che ha mandato in tilt aeroporti, banche e media di tutto il mondo: il problema, i tempi e l’esperto