Covid, c’è un positivo al Toro Rischio rinvio con l’Atalanta?
TORINO
Il Coronavirus tormenta il Torino, alle prese col quinto caso di positività dall'inizio della pandemia, il primo in serie A dall'inizio del campionato. Il giocatore, che non ha preso parte alla trasferta di Firenze, è asintomatico ed è stato subito posto in isolamento fiduciario, sotto la supervisione dello staff medico granata. In vista della partita di sabato contro l'Atalanta è stato quindi subito attivato il protocollo anti-Covid richiesto dalla Figc: squadra in ritiro, sanificazione del Filadelfia e nuovo giro di tamponi. «Speriamo non ci siano altre positività perché altrimenti ci metterebbe in difficoltà nelle prossime partite. Rinvio della partita con l'Atalanta? Non lo so, dipenderà dai risultati dei tamponi», osserva il presidente Urbano Cairo. Per il patron granata, anche lui costretto a sottoporsi al tampone dopo la recente riunione di Lega per la positività del presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis, una cosa che va stabilita è quanti positivi devono esserci in una squadra per non disputare una partita. «Secondo me è una cosa che va stabilita, altrimenti rischiamo di essere in balia di un evento eccezionale», dice il patron granata. «È una situazione particolare, dobbiamo adattarci, speriamo non ci siano altre positività perché altrimenti ci metterebbe in difficoltà nelle prossime partite». —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google