Il Tirreno

Prato

Il Montebianco espugna Senigallia e tenta la fuga in testa alla Serie A2

La formazione del Prato calcio a 5
La formazione del Prato calcio a 5

Calcio a 5 La squadra di Pullerà si impone per 6-2 dopo un inizio difficile

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Doppia vittoria per le squadre pratesi del calcio a 5. Applausi a scena aperta per il Montebianco Prato Calcio 5 che conquista la vetta del campionato di serie A2 dopo la vittoria per 6-2 sul campo dell’Audax Senigallia. In serie B l’Italgronda Futsal Prato supera 7-3 il Bagnolo C5. I diretti antagonisti al vertice, quelli del del Real Fabbrica di Roma, pareggiano a Pontedera: un risultato che porta così i romani a -2 dal Montebianco Prato C5.

La gara nelle Marche dei biancazzurri inizia in salita, con un gol di Toppi favorito da una deviazione di Gravina. I ragazzi di Pullerà prendono le misure al campo e agli avversari, pareggiando con il rientrante Martini e ottenendo il sorpasso con un’autorete su lancio di Bellocci, migliore in campo secondo i più. Arrivano poi il 3-1 di Berti, realizzato con una pregevole girata, e il 4-1 ancora di Martini che chiude il primo tempo. Nella ripresa, ottima difesa di un Prato generoso che chiude tutti gli spazi fino a 1’40’’dalla fine, quando Kola trova il 4-2. Con il portiere di movimento avversario diventa però letale Berti, a segno altre due volte: la prima riconquistando un pallone nella propria metà campo e il secondo di testa, su meraviglioso lancio di Menichella. Per il momento sono 11 i gol del bomber pisano targato Montebianco.

«Volevo dai ragazzi una prova di maturità e di voglia di portare a casa i tre punti – sottolinea Luca Pullerà dopo il match – Devo dire che l’ho avuta e ne sono molto soddisfatto».

Sabato prossimo appuntamento a Prato contro i Grifoni di Spello. In Serie B al Keynes l’Italgronda segna ben 7 reti con Balestri, doppiette di Ed Daoudy e di El Gallaf e a segno anche Piccirilli e Saborido Nunez. La squadra laniera va a 10 punti e avvicina la vetta che si trova a 13 punti con la Polisportiva Villafontana. Prossimo turno (settima giornata) si svolgerà a Bologna la sfida con la capolista Villafontana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Il disastro
Il racconto

Calenzano, esplosione in un deposito Eni: inferno di fiamme. Due i morti, c’è un padre di 51 anni. Tra i dispersi un livornese – Diretta

di Mario Moscadelli, Tommaso Silvi, Federica Scintu e Luca Barbieri
Sportello legale