La Zenith inizia in trasferta sul campo di Camaiore
Prato. Resi noti i calendari di Eccellenza e Promozione. Derby MalisetiSeano-Viaccia il 19 novembre
PRATO. L’Eccellenza inizierà il suo campionato domenica 10 settembre con la Zenith impegnata a Camaiore mentre in Promozione Maliseti Seano e Viaccia, al via domenica 17 settembre, affronteranno rispettivamente Intercomunale Monsummano e Pieve Fosciana.
Il debutto casalingo in Eccellenza per gli uomini di Simone Settesoldi è previsto per il 17 settembre, al “Chiavacci” nel derby con il Lanciotto Calcio. I bluamaranto poi saranno di scena a Fucecchio, per poi sfidare in casa il Castelfiorentino e poi andare a giocare con il Pontebuggianese. Data importante il 15 ottobre con la sfida con il Tuttocuoio in trasferta, e la settimana successiva fra le mura amiche il match contro la Pro Livorno Sorgenti. Il girone di andata si chiuderà il 17 dicembre in via del Purgatorio dove arriverà la Geotermica. Dopo la sosta natalizia di due settimane, il 7 gennaio, inizierà il girone di ritorno. Si giocherà fino al 28 aprile la regular season, poi spazio ad eventuali play off, che la Zenith Prato conta di raggiungere anche in questa stagione.
Per quanto riguarda invece il girone A di Promozione, le prime gare casalinghe delle due pratesi saranno domenica 24 settembre con il Maliseti del neo mister Carovani che ospiterà il Pieve Fosciana, mentre il Viaccia dovrà vedersela fra le mura amiche col San Piero a Sieve. In un campionato con squadre dispari il Viaccia riposerà all’undicesima giornata, il 12 novembre all’andata e il 10 marzo al ritorno (in quella giornata gli amaranto sfideranno il Castelnuovo Garfagnana), mentre il Maliseti si fermerà alla tredicesima giornata, il 26 novembre all’andata e il 7 aprile al ritorno (i cugini pratesi in quella giornata sfideranno il Casalguidi).
Il derby si giocherà alla 12ª giornata e precisamente domenica 19 novembre a Maliseti e il 17 marzo a Viaccia per un campionato che si preannuncia impegnativo e di alto livello tecnico. Attesa anche per i calendari di 1° e 2° categoria con tante squadre pratesi impegnate. CSL Social Club dopo la promozione dello scorso anno, CF 2001 e Jolo cercheranno, in 1° categoria, di fare un campionato di vertice.