Prato, sconti in centro a chi si presenta col maglione natalizio
L’iniziativa di 22 negozi per attirare la clientela e vivacizzare la giornata di shopping
PRATO. Il cuore della città si prepara a trasformarsi in un vivace palcoscenico natalizio con un nuovo evento promosso dai commercianti del centro storico, un’iniziativa dedicata al divertimento, allo shopping e allo spirito delle feste. Oggi, 14 dicembre, per tutta la giornata, i commercianti invitano cittadini e visitatori a indossare il proprio maglione natalizio — bello, buffo o decisamente kitsch — per vivere un’esperienza speciale tra vetrine illuminate, promozioni e sorprese esclusive.
L’idea nasce dal desiderio di creare un momento collettivo di convivialità, valorizzando le attività locali e portando un’ondata di colore tra le vie del centro. Chiunque parteciperà con un Christmas jumper potrà approfittare di sconti dedicati, piccoli omaggi e iniziative uniche pensate appositamente per l’evento.
«Il Maglione Super Natalizio Day è un modo originale per valorizzare il centro storico e riaffermare il ruolo dei negozi di prossimità. Abbiamo pensato a questa iniziativa per portare un sorriso in città e rendere lo shopping un’esperienza ancora più divertente. Sarà impossibile non lasciarsi contagiare dall’atmosfera» spiegano Cristiana Coveri di Hello Darling e Caterina Sarti di Mattoncini, tra le promotrici dell’iniziativa.
«Iniziative del genere rappresentano un esempio concreto di quanto la collaborazione tra commercianti possa contribuire a rendere il centro storico più vivo, attrattivo e partecipato. Sosteniamo con convinzione questi progetti, che rafforzano il legame con la città e valorizzano il commercio di prossimità, motore fondamentale della nostra comunità – dicono Confesercenti e Confcommercio – Eventi come questo sono la strada giusta per continuare a far crescere Prato».
Durante la giornata non mancheranno iniziative collaterali, momenti fotografici e l’atmosfera calda e giocosa che contraddistingue le festività natalizie. Saranno 22 le attività aderenti che parteciperanno all'iniziativa, ciascuna con proposte e sorprese pensate per rendere ancora più speciale la giornata.
