Il Tirreno

Prato

L’allarme

Prato, in centro armato di katana e incappucciato: con lui un complice che è riuscito a scappare

di Redazione Prato

	La katana recuperata dalla polizia locale 
La katana recuperata dalla polizia locale 

Alla vista degli agenti l’uomo ha cercato di liberarsi dell’arma gettandola nel fiume: l’aveva rubata in un negozio in piazza Mercatale

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. La centrale operativa della polizia locale, nel pomeriggi odi ieri, ha ricevuto una segnalazione riguardante la presenza in centro storico di un individuo incappucciato armato di una lunga katana. Immediatamente sono confluite sul posto quattro pattuglie, che hanno individuato il soggetto in compagnia di un altro uomo presso i giardini pubblici della Passerella.

Alla vista degli agenti, entrambi si sono dati alla fuga in direzione del ponte Mercatale, dove uno dei due ha cercato di disfarsi dell'arma gettandola nel fiume. Il complice è riuscito momentaneamente a far perdere le proprie tracce, mentre l'uomo armato è stato bloccato e identificato: si tratta di un cittadino nordafricano di 21 anni, senza fissa dimora e con precedenti.

Gli agenti, grazie a un tempestivo intervento, sono riusciti a recuperare la katana dal fiume. Dalle successive verifiche è emerso che l'arma era stata rubata circa un'ora prima all'interno di un negozio della vicina piazza Mercatale. Il giovane è stato denunciato per furto e porto di arma in luogo pubblico, mentre la katana è stata restituita al legittimo proprietario, che si era nel frattempo recato presso gli uffici per sporgere denuncia.

Sabato sport
Serie A

Sassuolo-Fiorentina 3-1, tracollo Viola: ancora una sconfitta, è notta fonda. Contestazione dei tifosi

di Redazione web