Il Tirreno

Prato

L’incidente

Prato, scontro auto-moto: grave un ragazzo di 17 anni – La prima ipotesi sulla dinamica

di Redazione web

	Un'ambulanza (foto d'archivio)
Un'ambulanza (foto d'archivio)

L’incidente nella serata del 28 novembre all’incrocio fra via Firenze e via Santa Maria Maddalena. Il giovane portato in codice rosso all’ospedale di Careggi

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Un giovane motociclista di 17 anni è rimasto gravemente ferito nella serata di venerdì 28 novembre, intorno alle ore 20, in un incidente avvenuto all'incrocio tra via Firenze e via Santa Maria Maddalena a Prato. Il ragazzo, trasportato in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi, avrebbe riportato un politrauma con lesioni al fegato e al polmone.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, intervenuta sul posto insieme a un'ambulanza del 118, l'incidente si è verificato quando un'auto, guidata da un 25enne, avrebbe svoltato in via Santa Maria Maddalena. La motocicletta, con a bordo il giovane ferito e un coetaneo, procedeva in direzione opposta e avrebbe centrato la vettura.

Nell'impatto il 17enne è rimasto schiacciato tra moto e auto, assorbendo la maggior parte del colpo e proteggendo così l'amico, rimasto illeso. Illeso anche il conducente dell'auto, al quale è stata ritirata la patente in via cautelare. Le forze dell'ordine hanno effettuato i rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

In Primo Piano

Comunicato sindacale e risposta dell’editore