Donna rapinata al rientro a casa a Carmignano: in un video l’aggressione
Quattro giovani l’hanno circondata e le hanno preso la borsa contenente 150 euro
CARMIGNANO. Una donna cinese è stata rapinata della propria borsa da quattro giovani che l’hanno attesa sotto casa, mercoledì sera, 12 novembre, in via Marconi, nella zona di Seano.
La scena è stata ripresa in un video girato quasi certamente da un residente che abita sull’altro lato della strada e dura meno di un minuto.
Si vedono i quattro giovani, tutti a volto scoperto salvo uno che ha in testa il cappuccio della felpa, mentre aspettano nascosti tra le auto in sosta che la loro vittima entri nel cancello di un condominio. Poi due le corrono dietro, subito seguiti dagli altri due, e la strattonano per farsi consegnare la borsa, contenente 150 euro in contanti.
La donna si mette immediatamente a urlare nella speranza che qualcuno corra in suo aiuto, ma in quel momento in strada non c’è nessuno e così i quattro riescono a impossessarsi della borsa e scappano a piedi, diretti verso un’auto coi fari accesi che li attende alla fine della strada e sulla quale, presumibilmente, c’è un complice che li attende. L’auto, una vettura di colore chiaro, poi parte a razzo ed esce dall’inquadratura. Subito dopo si vede transitare una seconda vettura, il cui conducente però quasi certamente non si è accorto di quanto è appena accaduto.
Il video è comparso oggi in diverse chat e sui social della zona di Seano. La donna ha poi sporto denuncia ai carabinieri che ora stanno indagando per risalire all’identità dei responsabili della rapina. Già dal video che è circolato si possono trarre alcuni indizi, ma sicuramente le telecamere di sorveglianza della zona hanno ripreso l’arrivo e la partenza dell’auto. Se i quattro rapinatori non hanno usato un’auto rubata (eventualità da non scartare), potrebbero avere le ore contate.
