Prato, paura davanti alla scuola: «Fammi accarezzare la tua bambina»
I genitori degli studenti del Conservatorio San Niccolò hanno segnalato la presenza di un uomo sospetto
PRATO. C’è preoccupazione tra i genitori degli studenti che frequentano il Conservatorio San Niccolò a causa di un episodio ancora da chiarire che si è verificato mercoledì pomeriggio intorno alle 16.
Nella chat dei genitori uno dei partecipanti ha raccontato che un uomo avrebbe avvicinato una madre che era insieme ai due figli piccoli (uno lo portava nel marsupio) chiedendo con insistenza di poterli accarezzare. Di fronte al rifiuto della donna, l’uomo si sarebbe arrabbiato manifestando l’intenzione di prendere la bambina che stava nel marsupio. La madre si è messa a urlare e un’altra donna è accorsa in suo aiuto allontanando lo sconosciuto e consentendole di mettere in sicurezza i bambini. L’uomo, sempre secondo il racconto fatto nella chat, è rimasto per un po’ in piazza a urlare. Poi ha preso un autobus e si è allontanato prima che altri potessero intervenire.
L’episodio è stato denunciato ieri, 30 ottobre, alla polizia in una mail nella quale sono stati fatti i nomi dei possibili testimoni e ci sono indagini in corso. Ai genitori è stato chiesto anche se qualcuno avesse scattato delle foto, ma la piazza è controllata dalle telecamere di sorveglianza e dunque la polizia potrà estrarre le immagini dall’impianto.
Sembra che l’uomo descritto dai genitori sia stato notato già in passato davanti al San Niccolò in atteggiamenti sospetti, ma nessuno finora si era allarmato.
Chi lo ha visto mercoledì pomeriggio racconta che indossava un giubbotto verde scuro, scarpe rosse e una borsa beige a tracolla. A colpire i testimoni è stato anche il pallore estremo del suo volto. Tutti i genitori sono stati invitati a segnalare la sua presenza se si facesse vedere di nuovo davanti alla scuola.
