Il Tirreno

Prato

In città

Prato, buca il posto di blocco e causa due incidenti: non aveva la patente


	L'inseguimento della municipale (Foto di repertorio)
L'inseguimento della municipale (Foto di repertorio)

A bordo dell’auto è stato rinvenuto un modesto quantitativo di hashish, per il quale è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Durante un controllo stradale in via di San Giusto, a Prato, una Fiat Panda con a bordo due ventenni non si è fermata all’alt intimato da una pattuglia del Reparto Motociclisti della polizia municipale, iniziando una fuga ad alta velocità e in contromano per le vie cittadine. Il veicolo della polizia lo ha inseguito a sirene spiegate, sempre mantenendo la distanza di sicurezza.

L’inseguimento e gli incidenti

Durante la corsa, l’auto ha causato due incidenti in via Ginzburg, uno dei quali ha provocato un ferito, fortunatamente non grave. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso, mentre una seconda pattuglia è intervenuta per assistere la persona coinvolta. L’inseguimento si è concluso in via Tobagi, dove i due giovani hanno abbandonato il veicolo tentando di fuggire a piedi, ma sono stati rapidamente bloccati dagli agenti. Il conducente è risultato privo di patente e sanzionato per circa 5.000 euro. È stato inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso e porto abusivo d’arma, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Droga in auto

A bordo dell’auto è stato rinvenuto un modesto quantitativo di hashish, per il quale è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura per entrambi i soggetti. La responsabilità della fuga è stata addebitata al solo conducente, mentre il passeggero non è risultato coinvolto nei reati contestati all’amico. 

In Primo Piano

Regionali

Veleni, scandali e colpi bassi: in Toscana le elezioni sembrano una tragedia greca

di Libero Red Dolce