La ricostruzione
Prato, lavori all’acquedotto: sabato le scuole rimarranno chiuse
Fanno eccezione i plessi dove è previsto lo svolgimento di attività concorsuali
PRATO. A causa dei lavori alla rete idrica da parte di Publiacqua in programma dalla sera di venerdì 9 maggio fino a domenica mattina 11 maggio che comporteranno abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua in quasi tutta la città, è stata «ordinata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale per il giorno sabato 10 maggio», viene fatto sapere in una nota di palazzo civico.
Fanno eccezione quei plessi nei quali «è previsto lo svolgimento di attività concorsuali rivolte a un numero esiguo di persone». Sia sul sito di Publiacqua che su quello del Comune di Prato sono presenti le informazioni sulle vie e i civici oltre che sulle tipologie di zone coinvolte: rossa, arancione o gialla.
«Per ogni informazione si invita a contattare il numero verde di Publiacqua 800314314. Per gestire eventuali emergenze sul territorio il Centro operativo comunale della Protezione civile sarà aperto dalle 5 di sabato 10 maggio alle 13,30 di domenica 11 maggio, e per emergenze immediate sarà possibile contattare il numero verde 800301530».