Il fatto
Montemurlo, due ladri fanno incetta di cosmetici davanti ai clienti della farmacia
Sono entrati nell’esercizio di via Montalese con due grossi sacchi e li hanno riempiti, poi si sono allontanati prima dell’arrivo dei carabinieri
MONTEMURLO. Non è stata una rapina e nemmeno un furto con destrezza. Semplicemente due uomini, nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio, sono entrati con due grossi sacchi nella farmacia comunale numero 2, in via Montalese, hanno riempito i sacchi di prodotti cosmetici e se ne sono andati sotto gli sguardi allibiti di clienti e dipendenti della farmacia.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, avvertiti dal farmacista, i due ladri erano già lontani. Forse verranno rintracciati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, perché hanno agito a volto scoperto, ma ben difficilmente verrà recuperata la refurtiva, forse già consegnata a un commerciante senza scrupoli.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 17 ed è stato fatto con modalità inusuali. I due ladri sono entrati come se nulla fosse e hanno iniziato a riempire i sacchi coi prodotti cosmetici, sapendo bene quali prendere. Un dipendente della farmacia ha provato a bloccarli ma loro hanno fatto finta di niente e non hanno nemmeno avuto bisogno di minacciare nessuno. Semplicemente hanno continuato a fare il loro “lavoro” e poi se ne sono andati.