Il Tirreno

Prato

Furti

Montemurlo, due ladri fanno incetta di cosmetici davanti ai clienti della farmacia

Montemurlo, due ladri fanno incetta di cosmetici davanti ai clienti della farmacia

Sono entrati nell’esercizio di via Montalese con due grossi sacchi e li hanno riempiti, poi si sono allontanati prima dell’arrivo dei carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





MONTEMURLO. Non è stata una rapina e nemmeno un furto con destrezza. Semplicemente due uomini, nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio, sono entrati con due grossi sacchi nella farmacia comunale numero 2, in via Montalese, hanno riempito i sacchi di prodotti cosmetici e se ne sono andati sotto gli sguardi allibiti di clienti e dipendenti della farmacia.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, avvertiti dal farmacista, i due ladri erano già lontani. Forse verranno rintracciati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, perché hanno agito a volto scoperto, ma ben difficilmente verrà recuperata la refurtiva, forse già consegnata a un commerciante senza scrupoli.

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 17 ed è stato fatto con modalità inusuali. I due ladri sono entrati come se nulla fosse e hanno iniziato a riempire i sacchi coi prodotti cosmetici, sapendo bene quali prendere. Un dipendente della farmacia ha provato a bloccarli ma loro hanno fatto finta di niente e non hanno nemmeno avuto bisogno di minacciare nessuno. Semplicemente hanno continuato a fare il loro “lavoro” e poi se ne sono andati.

La tragedia in mare

Il fatto

Grosseto, muore in gita a 19 anni sul traghetto con la scuola: la Procura apre un’indagine. La ministra Santanchè: «Profonda tristezza»

di Tommaso Silvi, Luca Barbieri e Mario Moscadelli
Sani e Belli