Capodanno cinese a Prato, anche domenica 9 febbraio il corteo del drago dal Macrolotto zero –Video
La sfilata terminerà poi in piazza delle Carceri: il programma
PRATO. Per i festeggiamenti del Capodanno cinese anche domenica 9 febbraio è in programma il corteo del drago che partirà da piazza della Gualchierina (Macrolotto Zero) alle 9 e percorrerà fino alle 11,30 piazza del Mercato Nuovo, via Bologna, via Porta al Serraglio, via Strozzi, via Marini, via Filzi fino a Borgonuovo (sosta nella piazza di Prismalab).
Il programma
Poi via Pistoiese, via Rossini, via Zipoli, via Pistoiese, via Castagnoli, via Giordano (sosta al playground) , via Pistoiese, via San Vincenzo, piazza San Domenico, piazza del Comune e piazza delle Carceri, dove si concluderà la sfilata. Fino a domenica continua anche la “fusion experience gastronomica” che ha il sapore della condivisione, dell’integrazione, di un interscambio reciproco di culture. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa “Fusion experience a tavola. Le tradizioni si incontrano”, che è stato organizzato da Cna World China, Cna Turismo e Commercio e Cna Toscana Centro in collaborazione con il ristorante New Hong Kong, il Capodanno Cinese e Macrolotto Zero.
I gestori di New Hong Kong proporranno anche domenica ai propri clienti un viaggio gastronomico attraverso piatti classici della cucina cinese, rivisitati con prodotti locali di alta qualità scelti per mixare le due culture gastronomiche in occasione dei festeggiamenti per onorare, anche a tavola, le tradizioni del Celeste Impero.