Prato, riaperte le iscrizioni al servizio di pre e post scuola
Fino al 23 settembre potranno presentare domanda i genitori che lavorano e non fanno in tempo a riprendere i figli
PRATO. Sono stati riaperti da oggi 29 agosto fino al 23 settembre i termini per l'iscrizione al servizio di pre e post scuola, ovvero l'anticipo dell'orario di ingresso o il prolungamento dell'orario di uscita, se i genitori hanno un orario di lavoro che non consente loro di accompagnare o riprendere i figli nel normale orario scolastico. Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole statali dell’infanzia e primaria residenti nel Comune di Prato.
Possono fare domanda anche le famiglie in cui lavora un solo genitore, se l'altro è impossibilitato ad accompagnare o riprendere il minore a scuola. Verrà comunque data priorità ai nuclei familiari nei quali entrambi i genitori lavorano. Possono comunque presentare domanda anche i genitori che necessitano di usufruire del servizio per motivi diversi da quello lavorativo. Tali richieste sanno accolte solo in caso di posti residui disponibili.
Le domande presentate da alunni non residenti saranno valutate al termine dell’istruttoria a fronte di posti rimasti eventualmente vacanti.
Dopo la data del 23 settembre la procedura resterà aperta per consentire comunque l’invio delle domande fuori termine.
Le richieste devono essere presentate online sulla pagina web del Comune dedicata al servizio.