Il Tirreno

Prato

I dettagli

Prato, riapre la piscina di via Roma: le date e gli orari

Prato, riapre la piscina di via Roma: le date e gli orari

A luglio e agosto si potrà accedere alla vasca da 25 metri

11 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. La città ritrova, seppur parzialmente, la sua piscina. L’impianto di via Roma, infatti, venerdì 12 luglio riaprirà al pubblico la sua vasca da 25 metri (mentre, come noto, per quella da 50 ci sarà da attendere ancora a lungo). Ma, intanto, godiamoci questa buona notizia.

L'annuncio

«Un risultato ottenuto – si legge nella nota del Comune – grazie al lavoro degli uffici comunali del servizio patrimonio e sport ed edilizia sportiva, in collaborazione con il Cgfs, gestore delle piscine, che hanno fatto una corsa contro il tempo in questi ultimi giorni per trovare la soluzione che permettesse la convivenza in sicurezza del cantiere di riqualificazione dell'impianto con l'apertura al pubblico. Anche in considerazione del significativo incremento delle temperature. Gli uffici comunali e il Cgfs hanno attivato in via d’urgenza le procedure necessarie a consentire al pubblico, per i mesi di luglio e agosto, l’utilizzo della piscina “Colzi-Martini” per la libera balneazione». «Il provvedimento – continua la nota – riguarderà la vasca da 25 metri insieme a una porzione del parco pubblico attiguo, che è stato debitamente recintato e messo in sicurezza, separando la parte ancora interessata dal cantiere, ovvero la risistemazione dell'area verde intorno alla vasca più piccola con l'acqua più bassa».

Date e orari

La libera balneazione è programmata tutti i giorni della settimana, da lunedì al venerdì dalle 11 alle 17 e sabato e domenica dalle 10 alle 18. Come ulteriore misura di sicurezza, data la vicina presenza del cantiere, la libera balneazione sarà limitata a 100 persone contemporaneamente e soggetta a prenotazione obbligatoria (tramite il modulo Google disponibile sul sito web www.cgfs.it). Ogni prenotazione è valida solo per una singola persona e in caso di prenotazioni multiple, sarà necessario compilare il modulo per ciascun partecipante. Non sarà consentito l’ingresso agli utenti privi della prenotazione. Il pagamento per chi ha effettuato la prenotazione avverrà all’ingresso presso la portineria. Come spiega il Cgfs, le prenotazioni restano valide fino alle 14 nei giorni feriali e fino alle ore 13 nei giorni prefestivi e festivi. Qualora il prenotato non si presentasse entro quegli orari il posto sarà considerato liberato e potrà essere reso disponibile per le persone in attesa. Nel corso della settimana verranno comunque garantiti i corsi di nuoto per bambini dal lunedì al venerdì, con due fasce orarie disponibili per venire incontro alle diverse esigenze delle famiglie: : dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Inoltre, per gli amanti del nuoto libero, l'impianto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20,30. Questo spazio è dedicato a chi desidera allenarsi in autonomia in un ambiente tranquillo e ben attrezzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Vacanze e risparmi

Benzina, parcheggio, ombrellone e pranzo: ecco quanto costa una giornata al mare in Toscana

di Barbara Antoni
Sport