Il Tirreno

Prato

La tragedia

Prato, muore nell’incendio dell’abitazione: chi è la vittima


	L'abitazione della vittima
L'abitazione della vittima

Sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine

24 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Una donna è morta nell’incendio della sua abitazione a Prato, precisamente in località Santa Lucia. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. La donna sarebbe un’anziana allettata. Nell’abitazione al momento della tragedia era presente il figlio della vittima, che però non è riuscito a metterla in salvo. Non era presente invece il marito. La vittima è Dorena Bernetti di 76 anni.

I vigili del fuoco di Prato ricostruiscono quanto accaduto in una nota: «Il distaccamento di Montemurlo è intervenuto nella mattina di sabato 24 febbraio, intorno alle 10.30, per un incendio che si è sviluppato all'interno di un'abitazione in via Prati, zona Santa Lucia. L'incendio – spiegano i vigili del fuoco – ha interessato una stanza dove si trovava una donna allettata, impossibilitata a muoversi. Inutili i tentativi del figlio, che si trovava al piano superiore dell'abitazione, di prestare soccorso, a causa del fumo che ha velocemente invaso i locali. Purtroppo all'arrivo dei soccorsi la donna era già deceduta. Sul posto anche il personale della polizia giudiziaria e il funzionario tecnico del comando per individuare l'origine delle fiamme».

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni