Il Tirreno

Prato

L’inchiesta

Prato, aggressione a Martina: indagata la fidanzata dell’ex

Prato, aggressione a Martina: indagata la fidanzata dell’ex

La ragazza, 26 anni, è iscritta nel registro degli indagati per concorso morale e materiale

01 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. C’è un nuovo indagato nell’inchiesta sull’aggressione a Martina Mucci, la cameriera ventinovenne aggredita e sfregiata al volto lo scorso febbraio mentre stava rientrando a casa, nel quartiere della Pietà. Due uomini entrarono con lei nell’atrio del palazzo e lì cominciarono a picchiarla selvaggiamente al volto, cazzotti e calci fino a romperle i denti e ha farle quasi esplodere l’orbita di un occhio. Con una lametta inoltre le procurarono tagli a volto e al cuoio capelluto.

Finì subito nel mirino degli inquirenti l’ex fidanzato, Emiliano Laurini, considerato il mandante del pestaggio e arrestato dopo circa un mese dall’aggressione. Con lui finirono nell’indagine Kevin Mingoia, 19 anni, accusato di aver materialmente picchiato e sfregiato la cameriera, e Mattia Schininà, 20 anni, accusato di aver messo in contatto i presunti mandante e picchiatore. Successivamente un sedicenne si presentò in questura confessando di aver preso parte al pestaggio mentre risulta indagato un altro uomo il cui telefono cellulare è risultato allacciato alla cella telefonica adiacente all’abitazione di Martina Mucci. Adesso iscritta nel registro degli indagati, per concorso morale e materiale, c’è l’attuale fidanzata di Laurini, 26 anni.

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti