Il Tirreno

Prato

Sanità

Elena Martelli alla guida del reparto di neonatologia

Elena Martelli alla guida del reparto di neonatologia

La dottoressa, classe 1967, ricoprirà l’incarico per cinque anni

05 dicembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. La dottoressa Elena Martelli è la direttrice della struttura organizzativa semplice di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale Santo Stefano di Prato.

La dottoressa Martelli, classe 1967, sarà alla guida del reparto dal 15 dicembre e per i prossimi cinque anni.

Per ricoprire l’incarico era stato pubblicato un avviso interno rivolto ai dirigenti che avessero maturato almeno cinque anni di servizio e che superassero la verifica del collegio tecnico, composto da Rino Agostiniani, direttore dell’area Pediatria del dipartimento Materno infantile, e Pier Luigi Vasarri, direttore della struttura organizzativa complessa Pediatria e Neonatologia del Santo Stefano, costituito per la valutazione delle domande.

Il collegio tecnico, all’unanamità, ha proposto il nome della dottoressa Martelli a seguito della valutazione curriculare perché «dimostra eccellente capacità di analisi sia della problematica professionale che di quella organizzativa, accompagnata da un curriculum di ottimo livello».

All’unità di neonatologia del Santo Stefano si rivolgono ogni anni oltre 2.300 madri che partoriscono prematuramente anche da fuori regione, considerando l’esperienza maturata dall'equipe e la presenza di mediatori culturali.

Inoltre, il reparto è punto di riferimento per l’Asl Toscana centro per madri positive al Covid-19 al momento del parto o durante la gravidanza: almeno duecento nascite con tali caratteristica sono avvenute dal manifestarsi della pandemia. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vespa World Days
L’evento

Pontedera e la Valdera al centro del mondo, oltre 10mila Vespa alla parata: le tappe del “serpentone” e il programma della giornata – Video