Il Tirreno

Prato

tribunale

A giudizio ex campione di sci

A giudizio ex campione di sci

È accusato di aver sottratto le quote di iscrizione al suo club

04 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. L’ex presidente dello Sci club Pegaso e la moglie, in qualità di tesoriera del club, sono sotto processo in Tribunale con l’accusa di appropriazione indebita. Si tratta di Carlo Cerutti, 51 anni, un ex atleta di buon livello, e di Sandra Puccianti, 54 anni, chiamati a rispondere di un presunto ammanco di 13.000 euro per fatti commessi dal novembre 2013 al settembre 2014.

L’indagine è stata condotta dal sostituto procuratore Laura Canovai e l’ipotesi dell’accusa è che Cerutti e la moglie si siano appropriati illecitamente delle quote di iscrizione versate dagli atleti allo Sci club per la stagione 2013/2014, sottraendo la somma al bilancio dell’associazione, con l’aggravante di aver commesso il fatto «con abuso di relazioni d’ufficio».

Ieri mattina davanti al giudice monicratico Mancini il processo è andato avanti ed è stato poi rinviato a una successiva udienza. Nel procedimento figurano come persone offese due soci del club.

Carlo Cerutti, originario di Sanremo, è stato uno sciatore di buon livello. A metà degli anni Ottanta ha preso parte alla Coppa Europa di sci entrando anche tra i primi cinque nella classifica di specialità della discesa libera. Poi si è sposato a Prato e ha fondato lo Sci club che aveva sede in via delle Fonti e ha cessato l’attività nel 2015.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Fisco e lavoro

Decreto 1° maggio, Meloni: bonus da 100 euro per i dipendenti con reddito sotto i 28mila euro