Il Tirreno

Pontedera

CALCIO: SERIE C

Il Pontedera sconfitto nel derby di Carrara

Il Pontedera sconfitto nel derby di Carrara

I granata chiudono la stagione regolare al nono posto e trovano il Pescara (da affrontare in trasferta) nei playoff

28 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Il Pontedera chiude il campionato di Serie C 2023/2024 perdendo il derby in casa della Carrarese.

Decidono due reti arrivate in una manciata di secondi, alla fine del primo tempo, con Cicconi che batte Vivoli direttamente da calcio d’angolo al 44’ e Zuelli che bissa con un bolide da fuori al 45’. Nella ripresa i granata giocano meglio accorciando le distanze al 23’ col sinistro di Ignacchiti dal limite e andando più volte vicini a un pari che avrebbero meritato.

Non arriva, però, è così la stagione regolare finisce al 9° posto e il primo avversario dei playoff sarà il Pescara, da affrontare in trasferta. La gara è in programma per sabato 4 maggio ma potrebbe slittare per un ricorso del Taranto. Da registrare, nel match di Carrara, anche un infortunio a Peli che preoccupa.

CARRARESE-PONTEDERA 2-1

CARRARESE 3-5-2; Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Schiavi (1’ st Cerretelli), Della Latta (15’ st Morosini) Zuelli (35’ st Palmieri), Cicconi (44’ st Belloni); Panico (15’ st Giannetti), Finotto. A disp. Tampucci, Mazzini, Illanes, Grassini, Capello, Belloni, Boli, Capezzi. All. Calabro.

PONTEDERA (3-4-2-1): Vivoli; Gagliardi, Espeche, Calvani (11’ st Peli, 18’ st Lombardi); Cerretti (30’ st Ambrosini), Guidi (30’ st Ganz), Ignacchiti, Perretta; Benedetti, Ianesi, Selleri. A disp. Lewis, Busi, Martinelli, Pretato, Delpupo, Provenzano, Salvadori. All. Canzi.

ARBITRO: Zago di Conegliano. Cassano/Della Mea.

RETI: 44’ Cicconi, 45’ Zuelli, 23’ st Ignacchiti.

NOTE: al 35' st espulso Zocchi per proteste Ammoniti: Gagliardi, Schiavi, Panico. Angoli 3-3 recupero  2’ e 7‘, spettatori 2000 circa.

Le ultime
Violenza domestica

Agrigento, accoltella la moglie e due figli e si barrica in casa: i bambini in rianimazione